Auto-trading con i robot di opzioni binarie: conviene?

z687696L’auto-trading di opzioni binarie comporta l’uso di cosiddetti “robot”, cioè di software per fare trading sul proprio conto in maniera del tutto automatica. A differenza del normale utilizzo dei segnali di trading, in cui si richiede che i trader inseriscano manualmente da soli i propri trade, i robot per l’auto-trading possono inserire automaticamente i trade nel vostro account per voi.

La rapida crescita del mercato delle opzioni binarie ha certamente promosso il lato “fare soldi rapidamente” del marketing. Molti marketers intelligenti hanno approfittato di questo nuovo spazio, promuovendo pesantemente i robot per l’auto-trading ed i segnali che pretendono di garantire il successo, ma di fatto fanno perdere denaro ai trader.

L’utilità o meno, ad esempio, di software di auto-trading, come BinaryAutoTrader.com o SignalPush.com dipende da come si utilizzano questi servizi come parte della vostra strategia di trading e in quale misura si considera una vittoria un tasso di successo del 60-70%.

Ad esempio, anche se la maggior parte di questi prodotti affermano di avere tassi di vittoria garantiti del 90% o più sul loro sito web, la maggior parte di questi sistemi di auto-negoziazione si basa su indicatori tecnici e segnali che hanno realisticamente una tasso di vincita del 60-75%.

In effetti, molti dei sistemi di auto-trading di opzioni binarie di fatto fanno perdere i soldi dei trader, soprattutto quelli che vengono gestiti da intermediari o quelli con tempi di scadenza delle opzioni più brevi. Tuttavia, la differenza da rimarcare è che gli operatori professionali possono utilizzare queste informazioni dei software come parte di una strategia di trading che prende in considerazione anche le condizioni di mercato, l’analisi tecnica e altri indicatori.

Se fate completamente affidamento solo su questi segnali nel negoziare le opzioni binarie, allora è improbabile che farete molti soldi nel lungo periodo. Questo perché gli indicatori tecnici sono purtroppo molto inclini ad errori in condizioni di mercato mosso.



Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *