Come guadagna un broker di opzioni binarie?

z798789Le opzioni binarie sono una forma di trading finanziario che richiede agli operatori di aprire conti di trading con i broker. A differenza del Forex o del mercato azionario, in cui le attività sono elencate con un prezzo chiaro di domanda e offerta – ed i broker sono compensati dalla differenza tra i prezzi della domanda e dell’offerta (lo spread) – il mercato di opzioni binarie non ha tale distinzione.

La domanda quindi è: come fanno i broker di opzioni binarie a fare soldi?

Un primo modo con il quale un broker di opzioni binarie fa i soldi è senza dubbio la struttura dei prezzi che prevale nel mercato delle opzioni binarie. Ci sono molte teorie su come un broker di opzioni binarie riceve il prezzo che poi dà ai trader sulla propria piattaforma. Un broker di opzioni binarie in genere ottiene il prezzo da uno o più fornitori di liquidità presenti sul mercato.

Ma la domanda cruciale è: i prezzi indicati ai trader sono gli stessi che vengono ricevuti dai fornitori di liquidità? È molto probabile che ai trader operanti sul mercato di opzioni binarie vengano offerti prezzi leggermente superiori per tutti i beni su cui vogliono fare dei trade.

Inoltre, ogni volta che un trader vuole acquistare un bene o un’attività, viene visualizzato sulla piattaforma di trading il prezzo di mercato del bene. Per alcuni broker, sono riportati i versamenti previsti in termini monetari e la differenza percentuale del pagamento effettivo. Una parte di ciò che non viene pagato al trader è in realtà la commissione guadagnata dal broker per quest’attività di trading. Questo è quindi un altro modo in cui i broker di opzioni binarie fanno i loro soldi.

Il terzo, ma di certo non meno importante, modo in cui questi broker fanno i loro soldi è con la normale attività di trading che si svolge nel mercato delle opzioni binarie giorno per giorno, ora per ora. Vi siete infatti mai soffermati a chiedervi chi fa tutti i soldi dei trade persi nel mercato delle opzioni binarie?



Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *