Piano di investimento mensile del capitale

zz7589Nei mercati di investimento attuali, c’è stato un aumento del numero di persone che decidono e che aderiscono a un piano di investimenti. Forse questo è causato dai drastici aumenti del costo dei fondi pensione vita o dalla profonda insicurezza sul futuro della previdenza sociale.

Molte famiglie sono quindi alla ricerca di piani di investimento che aiutino a costruire due fondi: uno per il futuro e uno per il presente. La maggior parte delle persone non sono interessate all’acquisto diretto di azioni e obbligazioni. Questo è sia impegnativo in termini di tempo sia complicato. I piani di investimento essenziali permettono all’investitore di acquistare un determinato numero di azioni, obbligazioni e titoli. Gli acquisti vengono fatti su base regolare e costante.

Con i piani di accumulo (PAC) dei fondi comuni di investimento, ad esempio, i vostri soldi sono usati per acquistare azioni e obbligazioni che sono state pre-decise. In generale, si possono cambiare le variabili in gioco in qualsiasi momento. Queste variabili includono la quantità, la frequenza e il tipo di azioni che vengono acquistate, anche se ci possono essere dei costi associati con i cambiamenti. Assicuratevi che questi costi siano noti prima di firmare il contratto con il proprio broker.

Il prossimo passo importante in un piano di investimenti è capire quanto denaro si desidera investire. È una buona idea avere un bilancio familiare. Questo vi permetterà di analizzare in modo chiaro quanto denaro supplementare è disponibile per investirlo. A causa della natura a lungo termine dei piani di investimento, si potrebbe scoprire che avete investito più soldi di quanto vi potevate permettere.

Assicuratevi che la quantità investita sia prontamente disponibile ogni volta che l’investimento sale molto. Ricordatevi, infatti, che solo perché avete dei soldi in più in un certo momento non significa che sarà così anche in futuro. Molti investitori si trovano in difficoltà diversi mesi dopo l’inizio del loro programma di investimenti, perché non hanno il budget per concedersi un divertimento o semplicemente per affrontare un’emergenza. Se ci si trova in tali situazioni, la società di investimento vi permetterà di modificare il programma di investimento.

Ora sapete come funziona un piano di investimenti se si hanno i soldi per investirli in tale strumento. La prossima domanda: è come si fa a decidere in cosa investire? Ebbene, la ricerca è la componente chiave di questo passo. Ci vuole tempo per decidere, ma ne vale sicuramente la pena. Assicuratevi di trovare settori o titoli che hanno una storia di buon rendimento nel lungo periodo. Al momento dell’acquisto possono essere costosi, ma probabilmente continueranno ad aumentare di valore e ne beneficerete direttamente.

Man mano che vi sentite sempre più a vostro agio con l’investimento, sentitevi liberi di aggiungere ulteriori azioni e obbligazioni al vostro portafoglio. Molti esperti finanziari ritengono che la diversificazione sia un ottimo modo per aumentare i profitti di investimento. In conclusione, i piani di investimento sono un grande strumento per l’investitore informale per realizzare investimenti a basso rischio che porteranno, nel lungo periodo, a un aumento di profitto e alla stabilità finanziaria.



Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *