Quando chiudere un trade con le opzioni binarie?

z868765Quando si investe in un bene, in un indice o in un’attività con le opzioni binarie, si ha la possibilità di scegliere il periodo di tempo per il proprio trade.

Utilizzare strumenti preziosi – quali aggiornamenti finanziari, notizie, segnali e analisi di esperti, etc. – può senza dubbio aiutare molto nel decidere il momento migliore per impostare la scadenza del trade, che si chiude automaticamente dopo il periodo di tempo da voi scelto.

Una delle caratteristiche più recenti del mercato delle opzioni binarie è il permettere di chiudere un trade prima della sua scadenza. Le tendenze recenti hanno dimostrato che i broker stanno diventando sempre più aperti a questa maggiore flessibilità, che ha peraltro riscosso molto successo fra i trader.

Ma quando è esattamente il momento giusto per chiudere un trade prima della sua scadenza? E quali sono i vantaggi di terminare un trade prima del tempo? La chiusura anticipata di un trade in realtà, come potete ben capire, può o non può essere una buona idea a seconda dei casi.

La funzione di “chiusura anticipata” o di “buyback” – che permette di terminare un trade anticipatamente –  in generale, è utilizzata come presa di profitto in un trade prima che i mercati siano in grado di invertire la rotta e cancellare tali utili, oppure per tagliare le perdite in un trade che non si prevede evolvere positivamente prima che il relativo contratto scada.

Negli ultimi anni, abbiamo visto eventi che hanno portato alla estrema volatilità dei mercati finanziari. Questi rapidi cambiamenti di prezzo possono rendere i risultati dei trade meno prevedibili e questo può portare a trade che sono redditizi un giorno e inutili il successivo.

Ci sono molte ragioni per cui potrebbero verificarsi situazioni come questa. Alcuni degli eventi più drastici comprendono eventi come un disastro naturale, una decisione a sorpresa della banca centrale di cambiare i tassi di interesse, un rapporto sugli utili societari deludente o un rilascio di dati macroeconomici inaspettatamente forti.

Tutti questi eventi possono portare a cambiamenti imprevedibili dei prezzi, ed in tali situazioni si può senz’altro beneficiare di una “chiusura anticipata” nelle opzioni binarie. Vedremo in un altro post alcune delle strategie che possono essere utilizzate in tal senso.



Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *