Strategia per guadagnare con le opzioni binarie: la più semplice

z678789Esiste una semplice strategia che è consigliata su mercati calmi con piccoli volumi di scambio e quando nessuna notizia dovrebbe essere rilasciata nelle ore successive, mentre non è adatta quando i mercati hanno un trend definito o stanno per uscire delle news rilevanti a livello globale.

Lo scopo di questa strategia è quello di aiutare a prevedere la direzione del movimento del mercato e avere un’alta percentuale di opzioni che finiscono “nel denaro”. Questa strategia si basa sul presupposto che i mercati tendono a correggersi dopo i movimenti in una determinata direzione, e il prezzo di solito va su e giù. Questo significa che se il prezzo di un titolo o di un’attività che ci interessa per il nostro trade è salito in un certo periodo, è più probabile che scenda in quello successivo.

Naturalmente, questa non è una regola e ci saranno molti momenti in cui ciò non accadrà, soprattutto quando il mercato mostra una tendenza; ma quando il mercato è calmo e le fluttuazioni sono a bassi livelli (cioè vi è una bassa volatilità), è più probabile vedere alti e bassi costantemente.

Le opzioni binarie hanno solitamente un piccolo intervallo di tempo di durata e sono ideali per questo tipo di tecnica. Le piattaforme di trading dei broker vi mostreranno un recente grafico del bene che è adatto per la durata dell’opzione. Se l’opzione scade dopo 15 minuti dall’acquisto, si può ad esempio vedere il grafico degli ultimi 45 minuti e un grafico vuoto per i successivi 15 minuti.

Consideriamo ad esempio un grafico di un’ora di un’opzione binaria USD/JPY. Se il prezzo corrente è superiore al prezzo di apertura (nel grafico il prezzo attuale di 79,7199 è superiore al prezzo di apertura: 79,6921) è più probabile che il prezzo si muova verso il basso, pertanto si dovrebbe comprare un’opzione “Put”. Nella situazione opposta, quando il prezzo corrente è inferiore al prezzo di apertura si dovrebbe comprare un’opzione “Call”, poiché il mercato è previsto spostarsi verso l’alto.

z887676

Grafico di un’opzione binaria di un’ora USD/JPY.

Dopo l’acquisto dell’opzione “Put” è necessario attendere la sua scadenza, che è dopo 15 minuti, in questo caso. Se il prezzo si è spostato verso il basso, ad esempio, a 79,7032, l’opzione è finita “nel denaro” generando un profitto dell’81% in soli 15 minuti. Come si può vedere, il prezzo ha seguito la tendenza a normalizzarsi dopo un piccolo aumento ed è finito più vicino al valore di apertura. Anche se questo risultato è più probabile che accada che il contrario, ci si dovrebbe tuttavia aspettare che una discreta quantità di trade finiscano, al contrario, nel modo sbagliato.

z777655

Grafico delle stessa opzione dopo la sua scadenza.



Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *