Strategia scadenza trading opzioni binarie

z876454Le opzioni binarie hanno generalmente diverse alternative di scadenza fra cui scegliere e queste possono fare una grande differenza nel determinare se il trader sperimenterà un utile o una perdita. Il metodo di trading può anche variare in base alle scelte di durata delle opzioni. Pertanto, è importante capire come determinare quale scadenza funzionerà meglio in varie situazioni di trading di opzioni binarie.

Capire come il tempo di scadenza delle opzioni binarie funziona  è dunque indispensabile per diventare un trader esperto di opzioni binarie. Ci sono tempi di scadenza con varie lunghezze – in particolare si distinguono tre principali tipi di durate: a breve termine, a medio termine ed a lungo termine – nei trade di opzioni binarie. Alcuni tempi offrono probabilità di vincita molto migliori di altri.

A differenza del trading tradizionale, l’entità del movimento in un’azione, valuta o materia prima non è importante e il prezzo può muoversi anche solo di poco sopra o sotto il prezzo di esercizio perché il trade sia pienamente redditizio. Tuttavia, la scadenza è un aspetto critico nel trading delle opzioni binarie,  pertanto i trader devono sceglierla con saggezza affinché il trading stesso risulti redditizio.

Molti trader, per scegliere il tempo di scadenza corretto, sviluppano le proprie metodologie uniche sulla base dell’esperienza personale. Tuttavia, un obiettivo del trader è quello di massimizzare il divario tra il prezzo di apertura del trade e quello alla scadenza dell’opzione per essere pienamente sicuri del successo. È per questo che i trader esperti raccomandano di utilizzare scadenze non inferiori a un’ora.

Pertanto, uno degli approcci più popolari è una sorta di algoritmo costituito dalle seguenti fasi, con lo scopo di catturare la tendenza del prezzo nel suo movimento più forte, che statisticamente si verifica a metà della sua presenza, dopodiché la tendenza comincia a svanire:

1- Definire la strategia di trading e il principio di utilizzare i “segnali”;

2 – Scegliere i tempi di scadenza di massima (breve, medio o lungo termine) e utilizzare i principali segnali che indicano la direzione per l’acquisto dell’opzione;

3 – Calcolare la media tra i segnali di apertura e chiusura;

4 – Il tempo di scadenza corretto terrà conto del valore precedente.

Di conseguenza, la scelta del tempo di scadenza per le opzioni è significativamente influenzata dalla strategia che il trader utilizza. Tuttavia, non tutte le piattaforme demo offrono tempi di scadenza maggiori di un’ora. D’altra parte, le opzioni binarie di 60 secondi possono dare risultati su un conto demo, ma nel trading reale fatto con soldi veri sono uno spreco di denaro.

La maggior parte delle opzioni binarie acquistate da novellini con tempi di scadenza a partire da 15 minuti a un’ora portano questi trader poco esperti a “perdere” completamente i loro depositi, anche se per il trading utilizzano la strategia della tendenza. Pertanto, stabilire un metodo efficace per determinare il tempo di scadenza per le opzioni binarie con un conto demo è quasi impossibile.

Possiamo dunque trarre le seguenti conclusioni. Anche i neofiti possono realizzare un profitto con il giusto approccio e un’attenta analisi tecnica. Il tempo di scadenza delle opzioni dovrebbe essere determinato sulla base di una strategia (in generale, è meglio evitare la negoziazione “veloce”). Il consiglio principale è quello di controllare criticamente tutte le raccomandazioni offerte dal broker, e di utilizzare solo le piattaforme ed i tempi di scadenza effettivamente più convenienti.

È infatti importante sottolineare che, anche se le opzioni binarie con scadenze a breve termine (tipicamente fra 60 secondi e 60 minuti) possono produrre una quantità elevata di profitto per un trader, possono anche presentare un rischio molto più elevato rispetto a opzioni con scadenze a lungo termine. Perciò, le opzioni binarie a breve termine sono sconsigliabili per i trader alle prime armi.



Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *