Trade con opzioni binarie: i fattori chiave

z878766Tutti i diversi contratti di opzioni binarie hanno tre ingredienti chiave che i trader devono prendere in considerazione per valutare se il trade sia o meno per loro conveniente. Essi sono il tempo di scadenza, il prezzo di esercizio, e l’offerta per la vincita (il cosiddetto “payout”).

Il tempo di scadenza è semplicemente il periodo di tempo dal momento in cui si dà l’ordine di acquisto del contratto di opzione fino a quando esso non si chiude. Il trade può essere veloce – ad esempio con scadenza dopo 60 secondi – o fino a un mese. La maggior parte dei trade scambiano opzioni binarie a breve termine, cioè con scadenze comprese fra 60 secondi e 30 minuti.

Il prezzo di esercizio è il prezzo al quale si è stati in grado di entrare nel trade, e questo è il prezzo che determina se il vostro trade è vincente o perdente. Se ad esempio acquistate un’opzione “Call” (o “High”) al prezzo di esercizio di 1612,75 €, questo è il prezzo sopra il quale l’attività oggetto dell’opzione deve chiudere al fine di vincere il vostro trade.

L’offerta per la vincita, o payout, è il ritorno che il broker di opzioni binarie vi sta offrendo. In un esempio di trade ipotetico, l’offerta del broker può essere dell’80% per una vittoria e dello 0% per una perdita. Alcuni trade hanno una percentuale di rimborso per le perdite, in genere fino al 10%, anche se questo dipende dal broker e, appunto, dal trade. L’offerta per la vincita è nota in anticipo prima di rischiare il denaro.

Il vostro ritorno, infatti, è chiaramente indicato dal broker prima di colpire il pulsante ‘Applica’. Nel nostro esempio, guadagnerete l’80% sul vostro investimento se il trade finisce “nel denaro”, cioè con una vincita. L’attività sottostante su cui fare trading, invece, può essere quella preferita: il prezzo dell’oro, del petrolio o di altre materie prime, il prezzo delle azioni, le coppie di valute, gli indici, etc.



Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *